Il partito sovranista locale se la prende con gli alleati di maggioranza. Seppur mai menzionata, il riferimento alla Lega del coordinatore Nardi non lascia dubbi d’interpretazione
“Rispettare il programma elettorale che abbiamo sottoscritto con la città è il primo impegno a cui ogni consigliere comunale è chiamato ogni qualvolta ci siano decisioni nevralgiche da affrontare. Qualsiasi atto o votazione di oggi può cambiare la città di domani, motivo per cui Fratelli d’Italia sostiene e sosterrà qualsiasi opportunità legittima dovesse essere sottoposta nella massima assise, e gli ordini del giorno caratterizzano quello che l’attuale Amministrazione comunale intende portare a termine, nel rispetto del mandato ricevuto.
LEGGI ANCHE – Carturan salvo con la benedizione della Lega
Siamo orgogliosi che con noi anche i gruppi civici Cisterna Ideale, Cisterna Democratica e l’Udc mantengano il rispetto del mandato ricevuto dai cittadini, a differenza delle discordanze riscontrate da altri gruppi che generano ambiguità e il ritardo nel superamento dello stallo amministrativo di cui anche il sindaco spesso si è pronunciato.
Certi che, una maggioranza unita è alla base del successo dell’Amministrazione, e che la diversità di idee debba ritenersi solo un valore aggiunto, crediamo nella collaborazione tra le forze politiche, per evitare che si generino segnali di interessi non chiari verso ciò che è la trasformazione della nostra Città.
Nella convinzione che l’Amministrazione pubblica debba allo stesso tempo fornire servizi e, perchè no, accogliere progetti e misure a sostegno di occupazione e innovazione da parte di imprenditori disposti ad investire nel territorio, Fratelli d’Italia rimane coerente con l’impegno preso con i cittadini ed è aperta al dialogo con tutte le forze sane della città”.