Quattro delle cinque liste (ad esclusione di Cisterna e basta) che hanno sostenuto Pier Luigi Di Cori nelle ultime elezioni amministrative “consigliano” di votare nel ballottaggio il candidato del centro destra Antonello Merolla.
Di seguito il comunicato stampa integrale:
“Dopo aver analizzato i risultati elettorali del primo turno di queste elezioni amministrative di cisterna, ci si presenta oggi uno scenario diverso da quello che avevamo sperato.
Si ringraziano i 4000 cittadini per la fiducia data a Pier Luigi Di Cori e alla coalizione, che pur essendo stati tantissimi con una percentuale di circa il 22%, però non sufficienti per determinare il nuovo progetto politico presentato alla città. La coalizione a sostegno di Pier Luigi Di Cori intendeva proporre una diversa idea di centrodestra, che evidentemente l’elettorato non ha voluto premiare.
In ogni caso, nelle piccole e grandi comunità, come d’altronde nel nostro comune, crediamo sia fondamentale per uno sviluppo e per un rilancio della città, puntare sugli ideali e sui temi fondamentali che costituiscono la base della cultura politica del centrodestra, contenitore politico nel quale fanno parte integrante la Lega, Cambiamo , Partito Liberale Europeo, nonché la lista civica Prima Cisterna.
Laddove ci si trovi ad attendere il ballottaggio, come a Cisterna, per decidere quale sarà il Sindaco della città, l’identità culturale, progettuale e politica devono prevalere su qualunque tipo di interesse, accordo o nuovo progetto politico, affinché non si arrivi ad avere comuni amministrati da uomini e da culture di centro-sinistra.
Per tale motivo, l’interesse a Cisterna della Lega, Cambiamo, Partito Liberale Europeo e Lista Civica Prima Cisterna, è quello di mantenere i valori di centro-destra attraverso la condivisione dei punti più importanti del programma elettorale dalle stesse liste sottoscritto, rimanendo disinteressate alle politiche delle poltrone e rinviando qualsiasi nuovo progetto politico in una fase successiva alle elezioni. Per questo si consiglia ai nostri elettori di fare una scelta di appartenenza e di coerenza, verso un centro destra unito e compatto, votando al ballottaggio Antonello Merolla per la candidatura a Sindaco della Città di Cisterna”.