Centrodestra sempre più alle prese con divisioni e fratture. L’aggiornamento del profilo Facebook rende ufficiale l’unione tra il gruppo civico che fa capo a Mazzoli “Cisterna Ideale” e l’Udc di Ciriaci e Di Sangiuliano

A meno di due settimane dalla consegna delle liste che andranno a comporre le coalizioni dei sei candidati sindaco, si registra un certo fermento: gli incontri fra le diverse anime della politica locale sono ormai all’ordine del giorno e in questo turbinio di trattative, il cambio di posizione dell’UDC non è passato certo inosservato. Fino a qualche giorno fa infatti, il gruppo di centro, capitanato da Cristian Ciriaci
e Giuseppe Di Sangiuliano, veniva annoverato tra i sostenitori di Pier Luigi Di Cori, ma è bastato un cambio di immagine del profilo su Facebook sull’account della lista civica “Cisterna Ideale”per ufficializzare il cambio della guardia.

L’Unione di Centro rimane nella sfera del centro destra, ma sosterrà il già sindaco Antonello Merolla.

Nelle scorse ore infatti, i civici che fanno capo a Marco Mazzoli, hanno aggiornato la loro pagina Facebook con l’immagine del simbolo dello “scudo” accompagnata dal nome della lista civica e dall’hastag #merollasindaco. Insomma siamo davanti a più che un semplice indizio.

Indizio che lascia intendere anche un nuovo idillo tra i vecchi e nuovi dell’UDC. Chi ha buona memoria infatti, ricorderà il botta e risposta a maggio tra il gruppo storico dei centristi e la nuova classe dirigente con Alberto Filippi (in forte odore di candidatura nella lista di Forza Italia capitanata dall’ex Presidente del Consiglio Luigi Ganelli) e Gildo Di Candilo da una parte e gli attuali vertici dall’altra (Ciriaci e Di Sangiuliano).