Caldo, libertà e ritorno alla normalità, che passa anche per la moda
“La semplicità è la nota fondamentale di ogni vera eleganza”
– Coco Chanel –
Sono stati mesi lunghi e difficili, quelli di quest’ultima parte di inverno. Mesi così incerti che non solo ci hanno tolto la libertà e costretto all’isolamento. Ma hanno anche cambiato le nostre abitudini, le nostre evasioni e progetti. Per tale ragione si è deciso di sospendere questa rubrica nei giorni dell’emergenza. Ed per questo che oggi, tornare ad incontrarci su queste pagine dopo mesi, ha un sapore ancora più bello. Perché la libertà passa per le piccole (ri)conquiste e riprenderci questo spazio, che nasce proprio per regalare un momento di evasione insieme a suggerimenti e consigli, significa tornare pian piano alla normalità.
E cosa c’è di meglio che mettere insieme libertà e estate? Guardiamo con fiducia e stile, ovviamente, ai prossimi mesi. Facciamolo insieme, da subito. Pronte amiche? Via!
–Partire dall’Essenziale – Quando si esce da un momento di crisi, non da meno globale, ci si ritrova più concreti, meno presi dal superfluo. E in fatto di moda questa chiave è sempre vincente. L’inizio di questa estate è all’insegna del basic. Dei tessuti naturali, meglio ancora se riciclati, e delle linee dritte e pulite. Il bianco e i nudi segnano la tendenza del ritorno della bella stagione da una parte ma anche della voglia di rinascita dall’altra.
–La nuova comodità Chic&Comfy – Nei mesi di lockdown e smart working la nota positiva è stata senz’altra la comodità dei nostri outfit casalinghi. Soprattutto perché comodo non vuol dire affatto trasandato. Proprio per questo il rientro alle attività reali segna anche un nuovo approccio ed interpretazione ai look da lavoro. Pantaloni e jeans slouchy, morbidi e destrutturati. Chico a sigaretta ma confortevole. Pantaloni in viscosa, misto lino o cotone con la vita a sacchetto. Elastici e lacci in vita che non sono più motivo di costrizione ma accessorio da mettere in vista, per segnare con eleganza il punto vita.
–Segnare il Passo – Sappiamo ancora andare sui tacchi? Tranquille amiche, è come andare in bicicletta: non si scorda mai. Certo sicuramente avremmo perso l’abitudine ma recupereremo! Intanto gettiamo un occhio ai nuovi trend, che anche in questo caso vengo incontro alle nuove abitudini prese in questi mesi. Ciabattine i cuoio e suede, slip on, mule con tacchi appena accennati, sandali vivaci con tacco quadrato sulla soglia dei cinque centimetri.
–Chioma Selvaggia – Lo so, lo so! Il parrucchiere è colui che più ci è mancato in questi mesi di chiusura. A volte molto più di un congiunto! Ma ora che le nostre teste possono tornare sotto le mani esperte e fidate dei nostri acconciatori di fiducia regaliamoci un trattamento che ci faccia dimenticare e chiudere con la stagione invernale. Largo quindi a chiome ristrutturate, dall’aspetto sano e baciato dal sole. E se non siete fan dei tagli netti, questo è il vostro momento. I capelli segnano in questa stagione il ritorno alla cura ma anche alla libertà. Dunque mossi, onde e beach weaves con sfumature naturali e senza costrizioni.
È stato bello ritrovarci amiche di stile! Ancora di più lo è darvi appuntamento al prossimo numero! Buona moda a tutte!