“È a dir poco sconfortante l’operato del Delegato allo Sport Vittorio Sambucci – scrivono in una nota Andrea Santilli e Aura Contarino – e questo nell’arco delle due legislature. Ciò che emerge dalle ultime news sono le difficoltà delle società più blasonate di Cisterna di poter usufruire delle nostre strutture pubbliche e di un Palazzetto, tra i più belli d’Italia, a completa disposizione di un solo Soggetto Privato che può farci quel che vuole.
Non è cosa nuova la gestione imbarazzante degli impianti, di recente memoria c’è l’assegnazione fantasma del campo del San Valentino, con le buste mai aperte, a detta del Dirigente, che ha contraddetto proprio il Vicesindaco, che invece sosteneva il contrario. Le strutture sono “pubbliche” perché pagate con le tasse dei cittadini, la gestione degli impianti è sconcertante e segna, senza ormai giustificazioni, l’incapacità assoluta di Vittorio Sambucci di saper gestire la situazione.
Le società meritevoli hanno il diritto di accedere ai nostri impianti più importanti. Per questo il Partito Democratico chiederà in Consiglio Comunale al Vicesindaco, di avere la dignità di dimettersi da Delegato allo Sport”.