Il primo atto della nuova squadra del sindaco Carturan è la richiesta di finanziamento per le luminarie natalizie in centro. Dopo oltre due mesi di attesa la prima delibera non riguarda nè l’emergenza sanitaria, nè quella economica
Scorrendo sull’albo pretorio del Comune di Cisterna, subito dopo i decreti di nomina dei nuovi delegati, compare la delibera numero 291 con oggetto “Programma per la concessione di contributi economici a sostegno di iniziative idonee alla valorizzazione delle tradizioni natalizie…richiesta di contributo del progetto luci del natale”, e la numero 292 con oggetto “Concessione patrocinio all’associzaione Fap per la realizzazione del progetto denominato volevo essere Gassman”.
In entrambi i casi il sindaco era assente con gli assessori Sambucci, Di Candilo, Esposito e Antenucci presenti.
Il primo atto tratta di una richiesta per accedere al fondo messo a disposizione dal governo centrale per Natale 2020; un progetto volto ad ottenere almeno 15mila dei 35mila euro previsti per allestire le luci natalizie per le strade della città. Ottenere finanziamenti al fine di rendere bella e addobbata la città in un momento difficile non è affatto una cattiva idea, ma stona con quelle che sono le reali esigenze della città; ferma per mesi a seguito dell’azzeramento della giunta.