Salta per il secondo anno consecutivo il concerto del 16 agosto. “Non immaginiamoci grandi concerti di piazza” ha dichiarato il Commissario Prefettizio Enza Caporale. Si lavora per uno svolgimento “sereno” della Processione
Parola d’ordine: sobrietà. Questo sarà il mantra che dovrà accompagnare i classici festeggiamenti dell’Estate Cisternense in occasione della ricorrenza del Santo Patrono. Il secondo nell’era post-pandemia. Sulla processione: “Si lavora in sinergia con il comandante della Polizia locale e con le autorità ecclesiastiche presenti sul territorio sulla modalità di svolgimento della processione” ha spiegato la dottoressa Caporale.
Confermato invece lo Street food nel parcheggio antistante palazzo dei servizi.
“Un’estate un pò particolare a cui però non abbiamo voluto mancare” è stato il preambolo durante la conferenza stampa tutta social da parte del Commissario, mettendo successivamente in evidenza l’importanza della manifestazione “bisogna dare risalto a questo contesto territoriale per segnare un momento di riapertura, di ripresa di tante attività” senza dimenticare il “rispetto dei canoni importanti della sicurezza, del decoro e della partecipazione cittadina”.
Durante la conferenza stampa trasmessa dalla pagina facebook del Comune si è parlato dell’avviso pubblico che riguarderà la regolamentazione per lo svolgimento delle attività.
GUARDA LA DIRETTA >>> https://www.facebook.com/ComuneCisternaLT/videos/320097759767864
“Daremo spazio – continua il Commissario Enza Caporale – a tutte quelle che sono le iniziative di associazioni, gruppi culturali e musicali, artisti di strada che vorranno mettersi in gioco e proporci delle iniziative culturali, dei saggi e anche piccoli spettacoli musicali, degli eventi enogastronomici”. “La parola d’ordine sarà sobrietà. Un approccio culturale serio, importante, di qualità”.
Il Comune metterà a disposizione palco e service sia per quanto riguarda la corte di palazzo Caetani (60/65 unità) e sia per quanto riguarda Piazza XIX Marzo (200 spettatori seduti).
CONCERTONE DI SAN ROCCO
Dopo la travagliata esperienza dello scorso anno, culminata con il forfait del big Roby Facchinetti e le polemiche politiche scaturite nel corso di vari consigli comunali, quest’anno, senza troppi indugi per bocca del Commissario Prefettizio Enza Caporale arriva il parere negativo “Non immaginiamoci grandi concerti di piazza, ma sarà gradito poter avere a disposizione la nostra banda o tutti gli artisti che volessero esibirsi”.