A distanza di due ore l’ex sindaco e l’ex presidente del Consiglio presentano lista, candidati e programma. La forza dei due candidati: nessun “big” dai partiti, solo la Lega invia l’europarlamentare Rinaldi
Un’agenda politica quanto mai fitta in questo fine settimana, scandita dalle ultime presentazioni che danni il via ufficiale a questa campagna elettorale 2021. Tutti o quasi (Laureta Jaku ha appena terminato la sua presentazione, che proporremo nelle prossime ore), hanno alzato il sipario sulla propria candidatura e sulle diverse coalizioni a sostegno dei cinque aspiranti sindaco.
La terza volta di Merolla – Antonello Merolla sceglie il cuore della città per bagnare la sua terza corsa alla carica di primo cittadino. Molti candidati al prossimo consiglio comunale hanno accompagnato il già sindaco nel suo primo discorso in occasione dell’apertura del point elettorale. “Non vi nascondo che sento addosso il peso e la responsabilità di questa candidatura, ma questo dovrà essere uno stimolo per me e per tutti i consiglieri per risolvere tutti quei problemi che da dieci anni attanagliano la città. Inizialmente non volevo partecipare a questa campagna elettorale, ho sempre detto di no ad ogni invito, ma poi quando ho visto questo gruppo coeso non ho avuto dubbi sul progetto e sulla volontà di rimettermi in gioco. Siamo gli unici che nel programma hanno messo degli obiettivi per i primi cento giorni”.
Oltre a Merolla hanno preso la parola i candidati per il consiglio Vittorio Sambucci, Gino Cece, Elisa Giorgi, Luigi Iazzetta, Marco Squicquaro e Fabrizio Trombelli in rappresentanza delle liste FdI, Forza Italia, Viviamo Cisterna, Udc, Cisterna Città e Cisterna Comune. Il primo incontro è terminato con la classica foto di rito con il candidato sindaco Merolla e tutti i candidati consiglieri.
Una folla per Di Cori – Diametralmente al suo concorrente, Pier Luigi Di Cori e la sua coalizione hanno scelto il verde del centro equestre di via Tivera per presentare il proprio programma elettorale.
“Bisogna avere il coraggio davvero di cambiare – afferma Di Cori -. Una parola usata ad ogni campagna elettorale. Tutti lo gridano, ma in pochi lo vogliono. È una città alla deriva e stiamo parlando della nostra città. Il nostro grande impegno è quello di ricostruire il tessuto sociale, partendo dalle piccole cose come per esempio il trasporto pubblico. Una delle tante cose che abbiamo intenzione di fare è quella di utilizzare finalmente i bus elettrici fermi da tempo, con trasporto gratuito per i più anziani. Queste come altre cose e obiettivi fanno parte del nostro programma elettorale che vi invito a leggere per conoscere meglio le nostre idee”. A supportare la candidatura di Di Cori, l’europarlamentare della Lega Antonio Rinaldi.