Su 441 consiglieri che si sono candidati alle elezioni comunali di Cisterna, ben 45 non hanno preso neanche un voto e quindi non si sono votati… neanche da soli. Mentre Vittorio Sambucci di Fratelli d’Italia per la seconda volta consecutiva è il più votato con 469 preferenze
Di seguito i candidati consiglieri che hanno preso zero voti.
2 consiglieri del Movimento 5 Stelle, a sostegno di Valentino Mantini: Marco Falsetti e Valter De Zuani.
3 in “Sempre Cisterna” per Valentino Mantini: Paolo Garofalo, Anna Iacobucci e Chiara Montani.
4 nella lista PSI: Andrea Battisti, Marco Agostini, Carlo Rossi e Fabio Agostini.
5 consiglieri in “Cisterna e Basta per Pier Luigi Di Cori sindaco: Elvisia Bianchi, Adele Cappodocio, Ugo Marcotulli, Manuel Mattei e Cristiano Tirocchi.
Addirittura 13 nel Partito Liberale Europeo a sostegno di Pier Luigi Di Cori: Francesco Biava, Patrizia Capasso, Nadia Castelli, Saverio Cavallo, Pier Vincent Cerillo, Antonella Cornado, Sara Di Nunno, Ilaria Federici, Fabiana Masci, Matteo Morelli, Sabino Persichella, Davide Proietti e Ciro Mario Senneca.
1 in Cambiamo! Con Di Cori Sindaco: Eugenio Ziroli.
4 nella lista Cisterna Ideale-UDC a sostegno di Antonello Merolla: Eleonora Calicchia, Veronica Finotti, Giorgio Montico e Renata D’Annibale.
2 in Viviamo Cisterna per Merolla: Cadia Casale e Claudia Corelli.
4 in Cisterna Comune per Merolla Sindaco: Federica Bovolenta, Maria Franca Della Rocca, Simone Giovannelli e Alessio Mokaddem detto Banzo.
3 in Forza Italia: Abdallah Boughriba, Daniela Pentino e Andrea Sciullo.
3 in Uniti per Cisterna a sostegno di Laureta Jaku: Rosa Capasso, Marco Mari ed Emanuela Tirillò.
1 in Angela Coluzzi sindaco, Romina Marcotulli.
Un esercito di 45 “riempilista” su 441 che fa ben il 10,20% del totale dei consiglieri comunali. Un dato che dovrebbe far riflettere soprattutto i candidati a sindaco che anche in questa tornata hanno basato più sui numeri delle liste in gioco che sulla concretezza delle stesse.