Cisterna, Il sindaco “a tempo” Mauro Carturan revoca gli incarichi agli assessori, ma con i primi decreti riassume tre persone allo staff
Neanche il tempo di tornare negli uffici che già arrivano le prime decisioni: via tutti gli assessori, ad eccezione di Gildo Di Candilo che torna ad essere vice sindaco, e subito dentro il Responsabile e referente della Segreteria degli organi politici Dario Di Camillo, la collaboratrice dell’ufficio Staff art.90 Laureta Jaku e infine il Portavoce del sindaco, Emanuele Ciarrocchi.
Ma non solo, dopo la scelta a dir poco “nostalgica” di comunicare attraverso la filodiffusione cittadina attaccando il Presidente del consiglio fino a chiederne le dimissioni, Carturan punta ancora alla poltrona “Occorre passare ad una nuova fase, aperta a tutte le forze politiche”. Già sarebbero incessanti infatti, gli incontri del sindaco con le altre forze politiche. Nel mezzo però la decisione del Tar del Lazio che il 10 marzo prossimo si dovrà pronunciare sul ricorso presentato dai fedelissimi del sindaco. In caso di esito positivo, Carturan ha poche settimane per cercare di ricucire uno strappo ormai diventato insanabile.