Dal suo stato di salute, agli equilibri (delicati) della sua maggioranza, concentrandosi anche sullo stato dell’epidemia in città con comportamenti poco responsabili da parte di alcuni suoi consiglieri comunali, fino alle questioni Tari, buche in strada e la nuova proroga alla Cisterna Ambiente…
Salve Sindaco. In un anno difficile per tutti che ha visto la politica impreparata un pò su tutti i livelli, a Cisterna la maggioranza ha dato sin da subito segni d’insofferenza. In tutto questo lei non ha mai nascosto le sue noie fisiche. Alla luce di tutto questo, Sindaco come sta?
Negli ultimi due consigli, i numeri hanno ballato proprio sull’approvazioni di punti di bilancio. La sua volontà è quella di presentare i conti in ordine entro la fine dell’anno. Ad essere maligni la tempistica ci suggerisce che questa fretta possa essere più per sua salvaguardia che per l’efficenza dell’Ente. I gruppi politici di opposizione e maggioranza sono d’accordo all’approvazione entro fine anno? Si presenterà con una nuova giunta? E smentisce le voci riguardanti la figura del vice sindaco che indicano una figura esterna al posto di Vittorio Sambucci?
Questione Covid in città. Preoccupa la situazione attuale con il costante aumento dei nuovi casi positivi?
Durante la domanda abbiamo fatto vedere un video pubblicato sul profilo Instagram da parte di un consigliere comunale alle prese con una festa (si presume privata) con una decina di persone che non rispettano il distanziamento.
Questione tari: questo regalo che i cittadini si sono trovati sotto natale, causando non poche polemiche sui social. Non solo non ce stato nessun abbassamento della tariffa, ma addirittura sono arrivate aumentate e già scadute. Ecco sindaco ci dice la ragione delle tariffe e perché non è stato applicato l’abbassamento soprattutto per i commercianti e ci sarà una proroga?
Le buche in strada. Lei più di qualche volta ha promesso la risoluzione del problema. Ci vuole dare un’altra tempistica?
Fresca fresca la nuova proroga del servizio alla cisterna ambiente. Eravamo pronti a battezzare la nuova multiservizi per inizio anno, addirittura anche prima a detta sua, invece oggi la proroga alla vecchia società che addirittura dovrebbe scadere a fine anno. Che cosa sta succedendo?
Invece di carbone e regali portiamo un po di voti alla politica locale…