Dopo settimane di incontri e colloqui sull’Albo Pretorio del Comune di Cisterna è stato pubblicato il decreto firmato dal sindaco Valentino Mantini per la nomina del Direttore Generale della nuova società municipalizzata
La scelta tra i quattordici candidati è ricaduta sull’ingegnere Gian Pietro De Biaggio. Un volto non nuovo nel Palazzo di via Zanella, in quanto si tratta di un professionista in forza da anni al Comune di Cisterna presso l’ufficio Ambiente e che al momento sarà posto in aspettativa per tutta la durata dell’incarico presso la società di via Primo Maggio (con durata di tre anni).
Sarà dunque l’ingegnere De Biaggio a prendere il posto del dimissionario dottor Francesco Mercuri. Un lungo curriculum quello di De Biaggio con impegni e ruoli anche in altre amministrazioni.
Nel passato il suo nome è finito nell’inchiesta Tiberio. In quel momento in forza al personale degli uffici del Comune di Prossedi, aveva dovuto rispondere dell’accusa di turbata libertà degli incanti. Per De Biaggio la pena concordata, dopo il patteggiamento, era stata di un anno e tre mesi di reclusione.
Un intoppo giudiziario che non riguarda il suo operato nel Comune di Cisterna presso il quale lavora nell’ufficio Ambiente. L’ingegnere ha risposto all’avviso aperto dallo stesso Comune lo scorso gennaio, presentando la sua candidatura insieme ad altri diciotto professionisti, poi divenuti quattordici (con quattro esclusioni) al momento del colloquio davanti al Sindaco. Ora si attende la nomina dell’intero CdA.