Il Sindaco revoca l’incarico a Luciano Bongiorno. In attesa del nuovo funzionario, l’Ufficio è stato affidato al segretario Giosy Tomasello. Nelle prossime ore sono annunciati altri cambi
Dopo il caos in Consiglio comunale sulla querelle Bilancio, saltano le prime teste negli uffici del Settore economico e la prima non poteva essere quella del dirigente. Dopo l’annuncio via social da parte del sindaco (IL VIDEO), nelle scorse ore è stato firmato il decreto con cui si affida l’incarico a tempo di responsabile del Settore 2 al segretario Giosy Tomasello al posto di Luciano Bongiorno.
Quella di sollevare il dirigente dal suo incarico (che rimane comunque il responsabile del Settore 5), a poco più di un mese dall’arrivo del dottor Claudio Carbone, sà molto di “punizione” e Carturan non è nuovo a questo tipo di decisioni.
Un effetto domino iniziato lunedì scorso in consiglio comunale con l’Assessore al Bilancio Gildo Di Candilo che ha rimesso nelle mani del sindaco le sue deleghe dopo il rinvio del punto all’ordine del giorno che riguardava l’approvazione del rendiconto di gestione 2019. Quella di Bongiorno potrebbe non essere l’unica figura destinata a lasciare o cambiare ufficio in via Zanella.