Giornata pesante quella di oggi dal punto di vista sanitario. La Asl di Latina ha comunicato che sono 8 i nuovi casi positivi a Cisterna (73 in tutta la provincia). Il virus torna a colpire le scuole della città
Con una nota diramata nella giornata odierna, la dirigente scolastica Nunzia Malizia dell’istituto comprensivo “Monda-Volpi” ha annunciato un nuovo caso nell’istituto di via Monti Lepini. Si tratta di una bambina frequentante la sezione C della Scuola d’infanzia. In intesa con l’Asl locale si è deciso che tutti gli alunni e i docenti della sezione sono stati posti in contumacia domiciliare. È il secondo caso nell’istituto.
L’aula della sezione C e gli spazi comuni dell’edificio scolastico verranno nel frattempo sanificati, dopo essere già stati igienizzati. I genitori dei bambini frequentanti la sezione in oggetto che dovessero avere bisogno della certificazione.
LEGGI ANCHE – Cisterna, due casi covid. In quarantena gli istituti
CASO SOSPETTO IN UN’ALTRA SCUOLA D’INFANZIA
Fonti non ufficiali parlerebbero anche di un ipotetica positività presso la scuola d’infanzia a Cisterna. Al momento non vi è stata comunicazione ufficiale da parte dell’istituto ma, in collaborazione con l’Asl di Latina, avrebbe già avvertito i genitori degli alunni.