I dubbi e timori delle scorse ore erano fondati. Non è piaciuta infatti, ai genitori e ai presenti del saggio della scorsa serata della Cisterna Estate, la scelta dell’amministrazione del cambio di postazione del palco che ha “costretto” le ragazze, senza un bagno, a fare i cambi di costume in mezzo alla strada e non all’interno della corte di Palazzo Caetani come avveniva negli scorsi anni.
Erano tanti infatti i commenti degli utenti social che invitavano l’amministrazione ad un ripensamento logistico della kermesse, ma il nulla di fatto dei delegati ed organizzatori ha fatto storcere il naso a più di qualcuno. Così le ragazze della Body Lab Asd, durante lo spettacolo di danza “Showgirls” hanno dovuto fare i conti con le difficoltà del caso.
La polemica in queste ore sta invadendo il web con le denunce dei genitori delle ragazze che si sono affidate ai vari gruppi Facebook per esprimere il loro disagio. Come Manuela che nel gruppo “Sei di Cisterna se” ha raccontato l’esperienza di ieri:
“Sono una delle mamme che ieri era dietro il palco ad aiutare circa 40 persone tra bambine e ragazze nel vestirsi, una di quelle che correva avanti e dietro a distribuire cerotti stile caramelle perchè con i calzini e le scarpette da ballo tra piccole e grandi era un continuo farsi male con il marciapiede e la rete che teneva i sassi stile muro che era dietro il palco.
Sono una di quelle – continua Manuela – che è tornata a casa con le scarpe piene di urina per portare le piccole e coprire le grandi dietro alberi per fare pipì che non ci stava neanche mezzo bagno e a fine di tutto vedere salire anche sul palco col sorriso la consigliera che spiegava secondo idea sua la bellissima estate cisternese buttati ad un angolo stile campo rom.
Sono una di quelle mamme che ieri ha visto lacrime di emozione adrenalina vestiti per terra che venivano anche pistati da chi doveva entrare in scena e che si sentiva in continuazione dire “ci sta gente Manu puoi vedere te?” e la mia risposta era sempre quella “teso solo i parenti” ma è quasi finito tutto si vede ci siamo meritati questo ma voi continuate a ballare è il vostro sogno e dovete dare il massimo per i vostri genitori.
Vorrei vedere se quelli del comune permettevano ai loro figli di fare cambi dove dalla strada si vedeva tutto perchè sotto i gazebi ci stavano 90 gradi e non si poteva stare o se permettevano che figli o nipoti si dovevano accontentare di fare attenzione ai vetri delle bottiglie che con la penombra neanche si vedevano per arrivare dietro quell’albero.
Eccomi sono una di quelle mamme che ieri voleva che a fine serata invece di salire su un palco credendo di prendere due applausi veniva dietro quel palco a vedere quello che succedeva. Non ci avete trattato da cittadini, ma come quelli di impiccio e vi do un consiglio il prossimo palco l’anno prossimo mettetelo dentro da Sbardella oltre la foresta che la almeno avete ancora meno peso.”
Un’altra polemica, l’ennesima per questo inizio dell’Estate Cisternese. Kermesse nata col piede sbagliato dopo le desolanti performance dei primissimi artisti e che stenta a decollare. Il sindaco ieri durante il consiglio comunale ha detto che le somme si tireranno alla fine, forse sperando che con un ipotetico boom di presenze con il big Zampaglione possa nascondere sotto al tappeto tutte le pecche iniziali.
Foto copertina inviata alla redazione per la segnalazione della problematica