Cisterna Estate e coronavirus: Meno partecipazione e più rispetto delle misure di sicurezza. A rischio il concerto di Roby Facchinetti
Rischiano di saltare gli eventi clou del programma Estate cisternese. A darne conferma, attraverso una nota stampa, il sindaco Mauro Carturan: “Il mutato scenario pandemico mette fortemente a rischio il concerto di Roby Facchinetti previsto per il 16 agosto”.
La notizia confermata qualche minuto fa dalla nota del Comune, ha cominciato a prendere piede in città già nella serata di ieri, con le voci questa mattina divenute sempre più insistenti. In via Zanella la speranza di tenere in piedi il programma originale non è ancora persa anche se ridotta a un lumicino.
Ad inizio settimana infatti, è previsto un incontro in Prefettura: “In attesa di un ulteriore confronto con le autorità competenti, al momento l’ipotesi del rinvio mi sembra l’unica praticabile viste anche le numerose richieste arrivateci da tutta Italia per venire a vedere un artista di grande richiamo e che, a seguito del periodo di inattività concertistica, oggi attira ancora più fan”.
Una situazione tutta in divenire a leggere le dichiarazioni del sindaco, che ammette tutte le difficoltà e rischi del caso, a fronte degli ultimi dati: “Il trend ascendente della curva dei contagi a livello nazionale ci obbliga a rivedere il programma di Cisterna Estate. I festeggiamenti quindi dovranno essere ridimensionati e partecipati dalla comunità con ancora più cautela”.
A Palazzo Caetani già si lavora al “piano B”. Nelle prossime ore scopriremo se e come la festa si farà.