Diciamolo chiaramente, sono tempi duri per gli indecisi. Momento di grande difficoltà soprattutto per voi, amici e amiche del Cancro, segno dell’indecisione per eccellenza, ma pure per noi altri membri della Ruota dello Zodiaco

Se il #Coviddi ci sta insegnando qualcosa, è che bisogna prendere delle decisioni e bisogna prenderle giuste e in fretta.
Sembra tutta una questione di Scelta.
Già LA SCELTA, e non mi riferisco alla puntata conclusiva del noto programma trash Defilippiano in cui il palestrato analfabeta funzionale, dichiara il suo amore a suon di proteine e pettorali alla squinzia universitaria emigrata da Partinico a Milano con la speranza di diventare influenZer, mentre piega le magliette da Diseguel, con una dizione alla Michele Misseri. No, mi riferisco a scelte a ben più difficili da prendere e che da Marzo 2020 ormai sono entrate nella nostra vita.

LA PRIMA SCELTA: LA MASCHERINA

Chirurgica
FFP2
FFP3
N95
KN95
Di stoffa
Di Carta da forno
Con Valvola
Con Boccaglio
Con Filtro
Senza Filtro
Waterproof
Echipiunehapiunemetta

Ecco, se anche voi come me entrate nel panico più totale davanti al menù delle Pizze (per poi dopo tre quarti d’ora d’indecisione scegliere di ordinare una rivoluzionaria Margherita, tra l’ilarità dei commensali e il *mortaccitua* scritto a caratteri cubitali sulla fronte del cameriere), posso immaginare come vi sentiate davanti alla scelta della mascherina da usare. Perché c’è quella che se la porti tu non trasmetti il virus ma puoi essere contagiato; o quella che te lo fa trasmettere ma non te lo fa pigliare; e poi c’è quella che blocca le goccioline e le fa evaporare manco fossi un cetaceo; e quella che si lava; e quella che si igenizza; e quella usa e getta; e quella de tu sorella! Manco Myss Keta vanta un arsenale simile (https://youtu.be/kMcd_QwRLMk).

Per non parlare poi dei nomi, che sembrano i codici per giocare a battaglia navale. Che poi dico, fra tutte le lettere dell’alfabeto, ma proprio tutte queste FFF e queste PPP dovevano scegliere per siglare le mascherine? Proprio quest’insieme di consonanti labiali e labiodentali che già solo nel pronunciarle hai emanato una nuvola di vapore acqueo salivare in grado di contagiare mezza farmacia? Potevate scegliere delle lettere diverse? Potevate comprare almeno una vocale, come ai tempi della Ruota della Fortuna? Perché ormai solo di quella abbiamo bisogno. Una cosa comunque lasciatemela dire, di qualsiasi tipo la scegliate indossate la mascherina. Sì, io l’ho sempre indossata, in qualsiasi momento e spostamento. Ovviamente ciò non mi ha evitato di contrarre il virus, ma forse se tutti intorno a me sono ancora negativi è proprio per questo.

LA SECONDA SCELTA: IL DISINFETTANTE

In gel
Liquido
Amuchina
Candeggina
Citrosil
Spirito
Tea Tree Oil
Vodka
Acido Solforico
Benzina
Lanciafiamme

Anche sul disinfettante c’è l’imbarazzo della scelta. Viaggiamo ormai con le tasche piene di gavettoni di Amuchina, pronti a battaglie antibatteriche da un momento all’altro. Noi italiani non abbiamo mai avuto mani così pulite manco ai tempi di Tangentopoli! E pensare che io per esempio ero abituato a farmi lo shampoo col bagnoschiuma! Non ho mai prestato troppa attenzione ai prodotti cosmetici. Eppure non bisognerebbe dare nulla per scontato. Avrei dovuto impararlo anni fa, dalla cara Antonella Clerici che non è tutto oro quello luccica, o meglio non tutto quello che fa schiuma è una spone (https://youtu.be/TeuQkJRlDCY).
Infondo, sebbene per alcuni non esista distinzione tra davanti e dietro, nessuno di noi usa il Chilly per lavarsi la faccia. Quindi scegliete con cura il vostro disinfettante, in linea con il vostro ph e il vostro incarnato. Per tutti gli scapoli d’oro che mi leggono: stati attenti a non tenere il gel disinfettante nel comodino vicino al lubrificante durex, al buio queste bottigliette si somigliano tutte…

LA TERZA SCELTA: IL TAMPONE

Test Sierologico classico
Test Sierologico rapido
Tampone Nasofaringeo
Test Salivare
Test Molecolare
Test Antigienico
Test Pungi-dito

Se non bastasse la confusione dovuta ai dispositivi di sicurezza, qualora doveste entrare in contatto con un positivo o avere il sospetto di esserlo, mettetevi l’anima in pace, perché la scelta del test da fare è ancora più complicata! C’è quello che non è attendibile, quello che ti dice se hai contratto il virus in passato e l’hai superato; quello che genera falsi negativi o falsi positivi o false speranze e promesse; c’è quello che è attendibile ma non è riconosciuto a livello legale; c’è quello che fanno al Drive-in, che non è il McDrive ecc. Ecco la scelta del Tampone, già solo dal nome, vi farà sentire smarriti e spaventati, come la povera Carry Lo Sguardo Di Satana durante il suo primo menarca (https://youtu.be/MLtieeS3-gM).
Per non parlare poi dell’ansia con cui arriverete a farlo! Girano racconti terrificanti al riguardo: chi si è sentito svuotare del cervello tramite scovolino manco fosse un processo di mummificazione, chi avrebbe vomitato in stile Linda Blair de L’Esorcista, chi dopo avrebbe riacquistato facoltà paranormali perse da tempo. A me onestamente non è successo niente di questo, e di tamponi orofaringei (naso e gola) ne ho già fatti 3! E tutto quello che è successo è stato qualche starnuto. Stop. E ci ho pure guadagnato i complimenti per non aver avuto neanche il minimo gag reflex, ovviamente non mi dilungo a spiegare le motivazioni….

In conclusione dunque non lasciatevi spaventare dalle leggende metropolitane che circolano sui tamponi, e continuate a guardare il lato positivo: potevano essere necessari ben altri tipo di tamponi e allora si che sarebbero stati dolori…Insomma, queste sono solo alcune delle scelte davanti alle quali il #Coviddi ci mette. Sarà pure stronzo come virus, ma se non altro ci lascia ancora un minimo di libero arbitrio. Qualunque siano le vostre, fatele con consapevolezza. Salvaguardate il più possibile voi stessi e chi vi sta intorno.
Questa non è una scelta, è un dovere.
E ve lo dico io.
E io sono meno permissivo del Covid.

UN PO’ D’INFORMAZIONI UTILI

Febbre: Non pervenuta
Tachipirine: 0
Antibiotici: 4
Cortisone: 8

N.B. Il Tampone Molecolare ha confermato la positività. Sono ufficialmente un malato Covid-19. Per un attimo ho temuto di essere un falso positivo e che la scrittura di questi deliri si sarebbe rivelata solo una gran figura di merda. Ovviamente quest’ultimo pericolo non è scampato, ma se non altro che ho il Covid è vero!

Continua…
Emiliano
#IDiariDelCoviddi