La Top fa sul serio. Una campagna acquisti per sognare L’Europa
Continua a prendere forma la prossima Top Volley Cisterna, la società pontina che si appresta a disputare la sua stagione numero 18 nel massimo campionato italiano di pallavolo, a cui si aggiungono cinque stagioni di serie cadetta per un totale di 24 anni consecutivi (con il prossimo) nel gotha del grande volley.
Una storia fatta di passione e lungimiranza alla vigilia del campionato n. 49 della storia ininterrotta di questo Club, diventato con ostinazione ormai un autentico patrimonio del volley italiano.
“Siamo alla vigilia del mezzo secolo di storia e siamo una realtà consolidata con testardaggine, inoltre in questa stagione vogliamo fare un passo avanti totale, grazie alla possibilità di avere finalmente un palazzetto degno di tale nome a Cisterna, una città che ci viene dietro con entusiasmo e vogliamo provare a far diventare la Top Volley come una delle realtà più importanti della Superlega, il campionato più bello del mondo – Gianrio Falivene, il presidente della Top Volley Cisterna tratteggia la situazione della società con orgoglio – vogliamo cercare anche di ambire a maggiori successi rispetto agli ultimi anni, così crediamo di aver allestito una squadra degna di poter disputare i play-off”.
E se nella scorsa stagione ci hanno fatto sussultare per strappare la permanenza nella massima categoria, quest’anno la Top promette di far saltare il pubblico sugli spalti per molte, molte vittorie. Quella che sta nascendo è una vera e propria selezione di prima fascia che potrebbe far schizzare la Top tra le outsider della prossima stagione.
Molti giocatori sono andati via, ma molti altri sono arrivati agli ordini di coach Lorenzo Tubertini.
E che giocatori! Tutti in orbita nazionale, tutti pronti a giocarsi il biglietto per le prossime Olimpiadi.
L’ultimo arrivato è l’italiano Luigi Randazzo che non ha certo bisogno di presentazioni. Si tratta del sesto volto nuovo dopo gli arrivi di Krick, Sabbi, Tillie, Seganov e Cavuto a cui si aggiungono i due prolungamenti di contratto con Cavaccini e Szwarc.
“La nostra attenzione non si concentrerà solo sull’ambito dei giocatori, cercheremo di organizzare una struttura ancora più importante dal punto di vista tecnico e delle attività collegate alla prima squadra” ha aggiunto Falivene.
Tra i primi confermati infatti, c’è il tagliagole canadese Szwarc e il grillo volante Cavaccini (corteggiato da più roaster in questa sessione di mercato). Il libero salernitano avrà come suo secondo anche in questa stagione Andrea Rondoni. Gli altri confermati dalla precedente stagione sono Andrea Rossi e lo storico capitano Daniele Sottile.
La Top scalda i motori per la prossima stagione, e i cisternesi seguono con interesse l’evolversi della situazione. Un connubio quello tra il volley e la città dei butteri che si sta legando sempre più anno dopo anno.
I numeri degli spettatori al Palasport di Cisterna raccontano proprio questo: una costante crescita e interesse per questo sport, già amato in città grazie alla passione della Cisterna 88, da sempre da le società più longeve nel panorama femminile. Adesso con la Top, Cisterna sembra essere diventato il centro di gravità permanente del mondo del volley.